Tra le forme oggi più diffuse di restituzione di prestito personale, la cessione del quinto è una delle formule maggiormente utilizzate.
I lavoratori dipendenti di aziende pubbliche o private possono ricevere un prestito personale che verrà rimborsato tramite la trattenuta di un quinto del proprio stipendio dalla busta paga.
La comodità è incredibile dato che il cliente non dovrà recarsi a pagare alcun bollettino nè occuparsi di far addebitare la rata sul proprio conto corrente.
Prestitempo, la finanziaria del gruppo Deutsche Bank in Italia, ha tra i suoi prestiti anche il prestito personale rimborsabile con la modalità della cessione del quinto, che può essere domandato da tutti i lavoratori dipendenti, di età compresa tra 18 e 65 anni, che abbiano almeno un’ anzianità lavorativa di sei mesi.
Questo prestito personale con la cessione del quinto, eroga fino a 30.000 euro.
Tramite la delegazione di pagamento (un ulteriore quinto dello stipendio) si possono avere altri 30.000 euro; il cliente non deve neanche occuparsi agli adempimenti amministrativi, in quanto sono svolti da Prestitempo che contatta direttamente il datore di lavoro o l’ azienda.
Il prestito è automaticamente assicurato con una polizza atutela del rimborso in caso di eventi che ledano la capacità lavorativa del cliente.
Per maggiori informazioni sulla cessione del quinto di Prestitempo è utile consultare il sito di Deutche Bank.