Prestito Matrimonio

Le finanziarie e le società di credito permettono l’erogazione di un prestito finalizzato detto “Prestito Matrimonio”.

Il prestito per gli sposi viene erogato, così come per altri tipi di prestito, attraverso bonifico bancario o assegno circolare intestato al richiedente, il rimborso delle rate avviene solitamente mediante l’addebito sul conto corrente (RID).

Alcune finanziarie permetto assicurano alla coppia  anche un finanziamiento di 60.000 euro, che varia ovviamente il relazione alle credenziali fornite. I tempi di ammortamento variano arrivando anche a 84 mesi, ed è possibile inoltre trovare forme di rateizzazione della cifra erogata sino a 120 mesi.

I requisiti per accedere al prestito per il matrimonio, sono diversi, tra cui la maggiore età, un reddito documentabile, la residenza in Italia, ecc.

Per valutare la convenienza di un prestito rispetto ad un altro, è necessario considerare il valore del TAEG, il parametro che indica il vero costo del finanziamento.

È utile richiedere diversi preventivi per il finanziamento matrimonio, da diverse società di credito, in quanto è possibile trovare particolari condizioni legate a determinate promozioni.