Pensionati

Il Prestito per Pensionati è un finanziamento a tassi vantaggiosi che generalmente viene rilasciato velocemente in quanto vi è la garanzia stessa dell’istituto che eroga la pensione (Inps o Inpdap).

Così, tutti i pensionati Inps e Inpdap possono richiedere un prestito attraverso la formula della Cessione del quinto, grazie alla quale non si deve più ricorrere ad un prestito personale per ottenere il finanziamento che risulta così molto più semplice da ottenere.

Questa modalità, la medesima della Cessione del quinto dello stipendio, permette di fornire come unica garanzia del Prestito Pensionati la pensione mensile percepita. Saranno l’Inps o l’Inpdap a trattenere direttamente alla fonte la rata di rimborso e versarla direttamente alla società creditizia che ha concesso il prestito pensionati.

In pochi giorni dalla richiesta è possibile ottenere importi che possono arrivare a 50.000 euro di prestito personale, considerando comunque che l’importo è in funzione del netto della pensione, e tiene conto dell’età del richiedente.

Essendo un Prestito Pensionati Garantito, in pochi giorni la cifra richiesta viene messa a disposizione del cliente, anche se questi risultasse cattivo pagatore o protestato.

E’ possibile quindi confrontare diversi contratti, per valutare quello più adatto alle proprie esigenze.