Prestito Finalizzato

Richiedere un Prestito Finalizzato comporta che la banca o l’istituto finanziatore che eroga il finanziamento sia a conoscenza di come sarà impiegata la somma erogata.

I prestiti finalizzati si possono richiedere per:

  • l’acquisto dell’auto o della moto, richiedono un reddito dimostrabile e di solito hanno un tasso d’interesse fisso, a rata costante e durata personalizzabile.
  • L’organizzare di viaggi e vacanze. Il tasso d’interesse è fisso e le rate costanti, con la possibilità di personalizzare tali elementi. Per usufruire del finanziamento vacanze occorre presentare un reddito dimostrabile ed è possibile estinguerlo in anticipo.
  • Lo studio e la formazione: si tratta di un prestito dedicato agli studenti che consente di finanziare tutte le spese che riguardano gli studi, come ad esempio la retta universitaria, i libri o altro materiale utile allo studio. Dato che spesso gli studenti non possono garantire il rimborso del finanziamento, è necessario un garante.
  • Il matrimonio, per far fronte alla spese che occorrono nell’organizzazione dell’evento nuziale, sono stati creati dei finanziamenti che consentono la rateizzazione di tutte le spese associate. L’erogazione avviene attraverso il bonifico, mentre l’addebito del rimborso avviene sul conto corrente di chi richiede il prestito.
  • La salute e la bellezza, questi riguardano la copertura di tutte le spese che possono essere necessarie in caso di cure della persona come controlli e cure mediche e terapeutiche, bagni termali, ecc.
  • La casa, creato per le spese di ristrutturazione relative alla propria casa o per l’acquisto dell’arredamento. Anche in questo caso è necessaria la dimostrazione di un reddito certo e la possibilità di risarcire le rate.

La scelta del prestito deve valutare le diverse proposte del mercato, e per questo un comodo confronto online è il modo migliore per avere un quadro completo ed esaustivo delle migliori offerte presentate.