Nel corso degli ultimi tempi, il settore della telefonia mobile è stato attraversato da una vera e propria rivoluzione. Il moltiplicarsi degli attori presenti sulla scena ha chiaramente portato in dote ai consumatori la possibilità di scegliere tra un numero di operatori molto più alto rispetto a quanto avveniva solo qualche anno fa.
Non solo, visto che il diffondersi di offerte di nuovi operatori di telefonia mobile che sono particolarmente convenienti, consentendo di raggiungere un ottimo risparmio dal punto di vista economico, ha aperto un mondo completamente oscuro fino a poco tempo fa. Uno degli operatori più richiesti in tal senso è sicuramente Kena Mobile, che sta proponendo tutta una serie di offerte e promozioni particolarmente interessanti e vantaggiose.
Come cambiare operatore
Per chi ha un contratto in essere con Wind Tre e ha intenzione di modificare la sua offerta, passando a Kena Mobile, ecco che si può seguire il procedimento che viene spiegato sul sito di Tariffe in modo dettagliato e preciso.
In modo particolare, uno degli aspetti su cui verte maggiormente la preoccupazione degli utenti è quello relativo al passaggio di operatore, senza dover poi cambiare anche il numero di telefono. Con questi semplici accorgimenti che vi stiamo per spiegare, ecco che si può mantenere la portabilità del numero ed evitare ogni tipo di preoccupazione in tal senso.
Come è stato messo in evidenza, ci sono diversi portali che tornano utili per capire come svolgere tale operazione. Tariffe.it è uno dei migliori proprio per via del fatto che mette a disposizione dei consumatori un servizio di comparazione tariffaria geolocalizzata, guidando gli utenti passo dopo passo per completare al meglio la procedura, anche direttamente online.
I vari passaggi della procedura online
La procedura che si porta a termine sul web è davvero un gioco da ragazzi, al punto tale che può essere portata a termine anche da parte di tutti coloro che hanno poca esperienza con l’uso di questi strumenti digitali. I vantaggi sono ben tre, ovvero quello di non dover sostenere alcun tipo di spesa per l’acquisto della Sim, così come non ci sarà alcun costo di attivazione e, infine, si può optare per la portabilità del numero di telefono.
Un aspetto molto importante che va rimarcato è che prima di eseguire il cambio di operatore, è fondamentale verificare che il proprio abbonamento con Wind Tre non abbia ancora attivi degli specifici limiti in riferimento alla durata.
Ad ogni modo, dopo aver eseguito l’accesso al portale ufficiale dell’operatore Kena mobile, si dovrà scegliere una delle varie offerte che vengono messe a disposizione. Cliccando sul pulsante acquista si può attivare quella più adatta in base alle proprie esigenze, prestando la massima attenzione a selezionare l’opzione che consente di mantenere il proprio numero di telefono.
A questo punto, ecco che si può provvedere all’inserimento dei propri dati anagrafici, ricordandosi che serve avere a disposizione non solo un documento di identità in corso di validità, ma anche il proprio codice fiscale e il codice seriale identificativo della Sim che si ha attualmente.
Durante la richiesta di portabilità del numero, bisogna ricordarsi anche di richiedere, spuntando la voce “Sì”, il trasferimento del proprio credito residuo. La procedura, a questo punto, è terminata e il passaggio di operatore, nella maggior parte dei casi, si verifica nel giro di due giorni da quando è stata consegnata la Sim.
Ci sono due opzioni in riferimento al pagamento dell’offerta che si ha intenzione di attivare. La prima è quella di procedere al pagamento sul web mediante carta di credito oppure PayPal. La seconda strada è quella che prevede il pagamento presso una tabaccheria convenzionata con Banca5, dove si potrà anche provvedere al ritiro della propria sim.