Il mercato del lavoro cambia e per questo gli istituti di credito forniscono un’ampia gamma di finanziamenti per lavoratori atipici, lavoratori a tempo determinato, a progetto, co.co.co, lavoratori agricoli, stagionali, braccianti, badanti, apprendisti che necessitano di un prestito a condizioni particolarmente vantaggiose.
Per richiedere un prestito è necessario presentare la documentazione che attesti la situazione economica del richiedente. Tale documentazione viene rappresentata dalle garanzie reali quali lo stipendio o la pensione. Qualora non si dispongano tali garanzie da prestare alla società che eroga il prestito, è possibile fare richiesta di prestito indicando le proprie credenzialità e l’istituto di credito, valuterà la fattibilità del finanziamento.
Nel caso la richiesta venga valutata fattibile l’erogazione dell’importo richiesto avviene in 24/48 ore tramite bonifico bancario direttamente sul tuo conto corrente oppure tramite bonifico domiciliato.
I prestiti per i lavoratori atipici, quindi sena busta paga, sono concessi da particolari istituti di credito (grazie a specifiche convenzioni) e vengono concessi direttamente dalle banche erogatrici (con garanzie di vario genere e rimborzi molto dilazionati nel tempo), senza richieste di garanzie specifiche, tranne nel caso in cui gli importi siano piuttosto elevati rispetto alla propria capacità di reddito quando allora viene chiesta l’indicazione di un garante.
E’ possibile quindi confrontare diversi contratti, per valutare quello più adatto alle proprie esigenze.