Prestito personalizzabile e flessibile Versatilo

di | 10 Giugno 2011

Il  gruppo Banco Popolare ha pensato a Versatilo, un finanziamento che viene incontro alle esigenze di coloro che cercano versatilità e flessibilità.

Il prestito bancario, che può essere richiesto presso tutte le filiali del Gruppo Banca Popolare (Popolare di Novara, Popolare di Verona, Credito Bergamasco e Popolare di Lodi), rientra nel pacchetto di prodotti finanziari che prende il nome di Progetto Famiglia. Quello che caratterizza Versatilo è la completa personalizzazione del piano di ammortamento.

Grazie alla flessibilità che caratterizza suddetto prestito bancario, infatti, colui che richiede e riceve il prestito può decidere come disporre le rate, modificarne l’importo in base alle proprie esigenze, saltare, in condizioni di difficoltà, il pagamento di una rata, che poi sarà ripreso dopo aver pagato tutte le altre.

Si tratta di un prestito adattabile alle esigenze personali di rimborso del singolo cliente. Versatilo offre, inoltre, una serie di opzioni aggiuntive e a costo zero. Si possono chiedere sino a 40.000 euro, che diventano 50.000 se il richiedente dimostra di essere un lavoratore dipendente. Il prestito può essere restituito secondo un piano di ammortamento personalizzabile e su misura in base alle esigenze del cliente. 

Questo deve avere una durata minima di 1 anno e una durata massima di 10. Si tratta di un prestito a tasso fisso.

Le spese previste dal prestito Versatilo sono:

  • quella d’istruttoria pari all’1,5% dell’importo richiesto (ma anche in questo caso c’è un tetto massimo che è di 1000 euro),
  • l’imposta di bollo
  • nel caso si decida di pagare con RID, c’è un euro per l’incasso della rata.