Prestito personale per studenti più meritevoli

di | 12 Maggio 2011

La banca BNL presenta MeritataMente, il prestito personale che premia gli studenti più meritevoli.

Esistono due tipi di prestito:

  • Prestito di Merito
  • Prestito di Lode.

MeritataMente si possono ottenere finanziamenti giovani a condizioni particolarmente vantaggiose con i quali gli universitari possono pagare gli studi, i master, i progetti Erasmus, i pc portatili con connessione wi-fi, ma anche l’intermediazione immobiliare e i depositi cauzionali per l’affitto delle case nella città in cui si desidera studiare.

Tutto questo si inserisce nel contesto più vasto di Diamogli Credito, ossia del progetto sottoscritto dal Ministero delle Politiche Giovanili, l’ABI e il Ministero dell’Università e della Ricerca grazie al quale è nato un vero e proprio fondo di garanzia per dare ai giovani uno strumento in più per la costruzione del proprio futuro.

Prestito di Merito è destinato a giovani studenti particolarmente meritevoli che però hanno qualche difficoltà economica e necessitano di un piccolo supporto  finanziare i propri studi e le varie attività formative. Si può richiedere se si è conseguito il diploma con almeno l’80% del voto massimo, o se si ha una media universitaria del 24 o un voto di  laurea pari ad almeno il 90% del voto massimo.

Prestito di Lode, è ancora più conveniente ma può essere richiesto solo da chi ha una media del 27, o si è diplomato o laureato con il massimo dei voti. L’importo massimo finanziabile e di 6.000 euro e il prestito deve essere rimborsato in massimo 36 mesi.

Per maggiori informazioni sul prestito studenti contattare BNL.