Se si deve affrontare la spesa di un evento come il matrimonio o la laurea, si può richiedere il prestito per matrimoni e lauree di Findomestic, un finanziamento personale che permetterà al cliente dell’istituto erogante di poter supportare il compimento di spese particolarmente importanti, legate a eventi indimenticabili della propria vita: si pensi, ad esempio, a un matrimonio o a un anniversario di nozze, o ancora alla nascita e al battesimo di un proprio figlio, o ancora a feste di laurea, comunioni e cresime.
Con il finanziamento per matrimoni e lauree di Findomestic, il cliente della banca potrà ottenere un importo massimo di 60 mila euro, a eventuale finanziamento totale del progetto, da restituire gradualmente nel tempo, a condizioni di onerosità certe e predeterminate.
Per questo, eventuali oscillazioni dei tassi di interesse di mercato non produrranno alcuna variazione nell’importo delle rate del programma di rimborso, con conseguente miglior pianificazione delle uscite monetarie da parte del cliente dell’istituto erogante.
Per ottenere il finanziamento è sufficiente essere in possesso dei seguenti requisiti indispensabili per Findomestic:
- età anagrafica compresa tra i 18 e i 75 anni,
- reddito dimostrabile,
- residenza nel territorio italiano.
La compilazione di un modello di richiesta disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto darà il via alla breve fase di istruttoria, cui seguirà una eventuale erogazione con bonifico sul proprio conto corrente bancario o con spedizione di assegno a domicilio.
Il rimborso avverrà invece con addebito diretto delle rate sul conto corrente, le quali potranno altresì inglobare la presenza di un premio sulla polizza assicurativa, a protezione della capacità di rimborso del debitore contro tutti i principali eventi pregiudizievoli.
E’ utile consultare attentamente i fogli illustrativi reperibili sul sito internet dell’istituto cosi’ come presso ogni sua filiale per avere maggiori dettagli sulle condizioni applicate, prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di contratto