Prestito Pensionati Bnl Pensione Dinamica è un finanziamento che a fronte della garanzia della pensione offre la concessione del credito a pensionati.
Prestito Bnl Pensione Dinamica consente ai pensionati di realizzare i loro progetti, soddisfare i propri desideri, percependo un finanziamento che gli permette di rimborsare rate pari a massimo un quinto dei propri compensi.
Per un quinto dei compensi intendiamo la quinta parte dei loro guadagni, il tutto a fronte di un piano di rimborso che parte da un minimo di 2 anni ad un massimo di 2.
Una cessione del quinto della pensione a tutti gli effetti quindi, Prestito Bnl Pensione Dinamica viene erogato mediante tasso d’interesse fisso, in modo da fornire all’utente la certezza di una rata costante.
I pensionati beneficiari del Prestito Bnl Pensione Dinamica possono essere sia assicurati/iscritti all’ Inps, sia quelli iscritti presso l’ Inpdap.
Per i pensionati dell’ Inpdap il Gruppo Bnl Paribas ha un’apposita convenzione che varia a seconda se il prestito ha una durata dai 2 ai 5 anni o da 6 ai 10 anni.
Non possono accedere al prestito pensionati di Bnl coloro che percepiscono particolari prestazioni pensionistiche come :
- assegni di sostegno reddituali,
- invalidità di guerra,
- invalidità civile,
- assegni al nucleo familiare.