Giu 07 2010

Prestiti Veloci per piccoli importi

Se per un imprevisto o per una qualsiasi esigenza di liquidità si necessita di una somma di denaro in tempi brevi, si può fare affidamento ai prestiti veloci, la soluzione ideale per chi, per diversi motivi ha necessità di un finanziamento rapido che non lo costringa ad aspettare i tempi standard di erogazione.

Attraverso la richiesta di un prestito veloce, spesso erogato da società finanziarie che operano online, si possono richiedere importi generalmente non superiori ai  5000 euro.

 

I requisiti essenziali utili nel richiedere un prestito veloce, non differiscono più di tanto da quelli previsti per altre tipologie di prestito o finanziamento; infatti chi richiede il prestito deve essere in grado di garantire alla finanziaria una certa affidabilità creditizia e deve possedere un reddito per garantire il rimborso delle rate del finanziamento.

Le società finanziarie che rilasciano prestiti veloci, possono inoltre richiedere ulteriori garanzie come ad esempio il trattamento di fine rapporto, la presenza di un garante o di fideiussioni, un’assicurazione sulla vita, ecc.

Di norma, i prestiti veloci vengono facilmente erogati a lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi, liberi professionisti e pensionati, ed in alcune particolari condizioni anche ai soggetti incorsi in una situazione di insolvenza, anche se in questo caso è possibile che la società finanziaria si riservi di fare ulteriori controlli.

La rapidità con la quale viene erogato il prestito veloce dipende da vari fattori, come l’ammontare della somma richiesta, la rapidità con cui si richiede il finanziamento e si forniscono alla finanziaria i documenti durante la fase istruttoria, la capacità di rimborso e l’affidabilità creditizia, eventuali problemi di pagamento vissuti in passato dal richiedente, ecc.

Oggi, attraverso le tante società finanziarie che lavorano online è possibile fare richiesta di prestito veloce tramite Internet, seguendo una modalità standard, semplice e veloce, con la quale si ottengono maggiori informazioni utili per scegliere il prestito più adatto alle proprie esigenze.

3 Commenti

Iscriviti alla Neswletter
per ricevere le notizie sulla tua Email

3 Commenti a “Prestiti Veloci per piccoli importi”

  1. danielail 22 Giu 2010 alle 11:58

    spero di risendircci al piu presto cordiali saluti

  2. francoil 02 Set 2010 alle 06:02

    mi piace

  3. Come richiedere Piccoli Prestiti Velociil 08 Nov 2010 alle 07:58

    […] economica o per far fronte a delle spese improvvise è possibile ricorrere a piccoli prestiti veloci, piccole somme di denaro che si possono ottenere facilmente rivolgendosi ad un istituto di credito […]

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento