Nov 12 2010

Fondi e Prestiti per Imprese Agricole

Pubblicato da alle 07:01 in Prestiti Industrie,Prestiti Personali

Tutti gli imprenditori del settore agricolo possono avere la buona notizia che per la loro impresa il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali mette a disposizione due milioni di euro di contributi alle PMI di agricoltori under 40 che propongono progetti innovativi da realizzare attraverso la collaborazione con gli organismi di ricerca.

Prestiti Finanziamenti Imprese Agricole

Precisamente i finanziamenti agricoli riguardano indagini volte all’acquisizione di nuove conoscenze che mirino alla realizzazione o al miglioramento di nuovi prodotti, servizi o processi.

prestiti possono coprire costi di attrezzature, costi dei fabbricati e dei terreni limitatamente alla durata del progetto, spese di personale, costi della ricerca contrattuale, delle competenze tecniche e dei brevetti, acquisiti o ottenuti in licenza da fonti esterne, spese generali supplementari direttamente imputabili al progetto nella percentuale massima del 10%, altri costi d’esercizio.

Nel caso di società ed organizzazioni di produttori, il requisito dell’età minore ai 40 anni deve essere posseduto da almeno due terzi dei soci che lavorino nell’impresa agricola a titolo principale oppure a part time.

Ogni impresa agricola potrà chiedere un finanziamento che non superi i centocinquanta mila euro. Il massimo erogabile è il 75% delle spese da sostenere.

Ad esempio: IMPRESA richiesta 100,000€ per averli deve avere spese per ben 145,000€ circa. Quindi non viene erogata tutta la somma di cui si necessita.

No Commenti

Iscriviti alla Neswletter
per ricevere le notizie sulla tua Email

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento